MIPU ospite di AgID e Meet the Media Guru

MIPU ospite di AgID e Meet the Media Guru

Giulia Baccarin interviene al convegno “ Intelligenza artificiale: opportunità e sfide per cittadini e amministrazioni ”

 

AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) in collaborazione con Meet the Media Guru organizza il convegno Intelligenza artificiale: opportunità e sfide per cittadini e amministrazioni.

Il convegno è stato organizzato con l’obiettivo di presentare il lavoro svolto dalla Task Force sull’AI, costituita da AgID, per indagare il rapporto tra Pubblica Amministrazione e Intelligenza Artificiale. L’intento con cui è nata è quello di allineare la pubblica amministrazione italiana alle migliori prassi internazionali. Il 21 Marzo a Roma alcuni dei maggiori esperti in tema di AI si incontreranno per discutere i contenuti del White Paper prodotto dall’AgID su questo argomento. L’appuntamento è a WEGIL Largo Ascianghi 5 – Trastevere.

Ad ogni invitato è stata affidata una sfida con cui ci si deve confrontare nel momento in cui si fa dialogare la Pubblica Amministrazione con l’Intelligenza Artificiale. Alla nostra Giulia Baccarin è stata assegnata la sfida: Prevenire le disuguaglianze. Come può essere utilizzata l’AI per ridurre il divario sociale tra i diversi cittadini nel momento in cui si accede a un servizio?

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.